La Bluenergy Daiko Volley Piacenza è partita in mattinata per Bucarest da dove ha raggiunto Galati dove domani alle ore 17 italiane affronterà la C.S. Arcada Galati nella gara di andata dei quarti della Cev maschile. Alla trasferta non partecipa Ricardo Lucarelli rimasto in Italia per proseguire il recupero dopo l’intervento al dito della mano destra, mentre a quanto risulta (ma non è specificato nella comunicazione societaria) ci dovrebbe essere Yoandy Leal.
“E’ una settimana particolarmente impegnativa visto che nel giro di pochi giorni affrontiamo due trasferte. – Ha dichiarato Fox Fei , oggi DS biancorosso – Sappiamo bene quali sono gli obiettivi della società e quanto tiene a questa competizione europea, Conosciamo i nostri obiettivi come sappiamo che non sarà una partita facile quella che ci attende in Romania. I ragazzi in questi giorni si sono allenati bene, siamo pronti”.
I romeni dell’Arcada Galati (allenato da Sergio Stancu ex giocatore di Stamplast Martina Franca e Yuoga Forlì) sono attualmente terzi in classifica nel Divizia A1, il campionato romeno. Una formazione che ha vinto gli ultimi quattro titoli nazionali consecutivi: 2018-2019, 2019-2020, 2020-2021 e 2021-2022.
- Pallavolo A2 femminile – Trento adesso è capolista per davvero
- Pallavolo Mercato – Christian Voukeng dallo Shanghai al Bursa Büyükşehir Belediyespor