Pallavolo B1 maschile – Matteo Martino davanti al Tribunale Sportivo Federale a causa di un post e un video pubblicati su un social

Matteo Martino attuale giocatore della Negrini Cte Acqui (B maschile) a causa di un post e un video pubblicati su un social (anche se in seguito rimossi) dovrà presentarsi fra una settimana davanti al Tribunale Sportivo Federale per l’udienza in cui verrà discusso il suo comportamento a bordo campo, durante un match tra la sua squadra e il Cus Genova dello scorso ottobre in cui era semplice spettatore. All’ex-azzurro si si contesta una condotta antisportiva, cioè la lesione dell’immagine della squadra avversaria di Acqui con dichiarazioni sul modesto valore tecnico degli avversari. Durante i video compare anche un ragazzino minorenne.
Secondo quanto riporta lastampa.it il dirigente del club genovese Stefano Barberis al riguardo ha dichiarato: “Abbiamo inviato una mail al giudice sportivo segnalando come un tesserato della Bollente avesse ripreso un minorenne, senza il consenso dei genitori. Una semplice forma di autotutela. Preciso che la Negrini Acqui, da noi subito contattata, si è dimostrata disponibile e collaborativa”.
La vicenda ha avuto un seguito perché il giudice sportivo ha girato d’ufficio la segnalazione alla procura sportiva, dando il via all’apertura di un fascicolo d’indagine terminato con il deferimento di Martino al tribunale federale.

Fonte: lastampa.it