La sfida tra Trento e Cisterna ad inizio stagione doveva essere un confronto tra un sestetto collaudato che puntava al tricolore, contro una Top Volley che aveva come obiettivo la salvezza. Probabilmente è ancora così, anche se sinora nel corso del campionato l’Itas non è mai completamente decollata e i pontini di Fabio Soli veleggiano a mezza classifica non senza rimpianti. All’andata Kaziyski e compagni vinsero soltanto 3-2 e la classifica ora li vede soltanto quarti con 25 punti, contro i 21 dei prossimi rivali.
Domenica con il supporto del suo pubblico la Top Volley può fare un bello scherzetto ad una avversaria di primo piano come è già accaduto con Civitanova, suparata sonoramente.
“Sicuramente contro Trento sarà una gara molto complicata. – spiega Damiano Catania, che sta giocando una grande stagione – Loro vengono da una sconfitta in casa contro Piacenza, noi vogliamo rifarci della partita persa a Padova, nonostante abbiamo giocato molto bene nei primi due set, prima di calare. Giochiamo in casa e proveremo a mettere il favore campo dalla nostra, loro sono una corazzata, hanno un ottimo sistema muro-difesa, anche il nostro funziona bene, ma loro hanno anche molti attaccanti che possono far male soprattutto su palla alta. Dobbiamo trovare un buon ritmo sin dall’inizio e cercare di staccarli in ricezione e provare poi a metterli in difficoltà con il nostro contrattacco. Queste saranno le chiavi di lettura della partita”.
- Pallavolo SuperLega – Tommaso Stefani: “Io contro Sapozhkov? Non sarà un confronto diretto, conterà il gioco di squadra”
- Pallavolo Turchia – La centrale Hristina Vuchkova al Fenerbahce sino a fine stagione