La sconfitta della Vero Volley Milano a Le Cannet in un certo senso fa notizia. La squadra di Marco Gaspari sembrava una macchina con un motore ormai ben oliato e in grado di assorbire senza troppi problemi eventuali assenze. Così non è stato ieri sulla Costa Azzurra. Contro una squadra giovane e in crescita Orro e compagne hanno subito un ko di misura, che rischia comunque di rendere più complicato di quanto si poteva prevedere il cammino verso i quarti di finale. Che il sestetto transalpino fosse in grado di giocare un bel volley lo si era capito prima ancora dal match con Milano.
Gaspari ha mandato, che ha lasciato a casa Sylla che ha qualche problema fisico, ha deciso di non schierare altre due delle sue big, Stysiak e Larson. Cercando di correre ai ripari nel tie-break quando le sue ragazze hanno accusato la fatica, contro una squadra a cui non manca entusiasmo e freschezza atletica.
Qui nasce il nostro dubbio è stata una presunzione quella di rinunciare a tante big o una scelta obbligata in un calendario che ha consumato velocemente oltre metà del suo campionato nazionale e che sembra non concedere tregua neanche nei prossimi giorni, con l’imminenza di un altro turno di Champions, dei quarti di Coppa Italia e probabilmente la Final Four del secondo trofeo nazionale?
- Pallavolo Champions femminile – L’imbattibilità di Milano è finita in Costa Azzurra
- Pallavolo Mercato – Scandicci ufficializza l’arrivo di Yao Di