Milano troverà le rossoblù del Volley Bergamo 1991 arrabbiate, con una gran voglia di cancellare l’amarezza del tiebreak perduto a Firenze. Come sottolinea Khalia Lanier: “Abbiamo parlato molto dopo la gara per cercare di capire che cosa non ha funzionato e che cosa abbiamo sbagliato. Stiamo lavorando e spingendo molto in palestra. Ma anche Milano arriva da una delusione in campionato, perciò tutte e due le squadre si presenteranno cariche al match”.
A Bergamo arriva la terza forza del Campionato, costruita per combattere su tutti i fronti, in Italia e in Europa. “Abbiamo un buon rapporto fuori dal campo con molte giocatrici di Milano, sarà ancora più emozionante ritrovare alcune amiche dall’altra parte della rete. Nella Vero Volley ci sono tante campionesse, troppe per poter scegliere la più forte… Sicuramente la presenza di Sylla (rientrata nel match di Champions ndr) è molto importante per la squadra, ma anche quella di Stysiak… Sono un bel collettivo, molto fisico. Noi dovremo riuscire a mettere in campo lo stesso atteggiamento e lo stesso coraggio che abbiamo avuto contro Conegliano due settimane fa, ma anche giocare una per l’altra, avere pazienza, comunicare tra di noi. E poi, ho imparato in questi anni che il nostro pubblico può fare la differenza. I nostri tifosi sono probabilmente i migliori di tutto il campionato, dobbiamo sapere che possiamo contare anche su di loro”.
- Pallavolo India – Il Bengaluru Torpedoes ha messo a disposizione di David Lee, l’iraniano Abalooch e il bulgaro Tsvetanov
- Pallavolo Qatar – La diagonale russa Atnyukov-Gorbatov hanno esordito nel Al-Sadd