Dopo il successo in campionato per 3-0 su Vallefoglia, la e-work Busto Arsizio torna in campo domani (ore 19) per il recupero del ritorno dei playoff di CEV Cup contro il Thy Istanbul che, come noto, si giocherà ancora, come l’andata, in Italia, perdurando lo stop alle manifestazioni sportive in Turchia. Sarà un evento speciale, con ingresso a prezzo e posto unico e incasso devoluto in beneficenza a sostegno della popolazione turca.
La squadra turca è confermata che non è più guidata da Marcello Abbondanza (la rescissione del contratto c’è stata nelle scorse ore), ma da quelli che erano i suoi assistenti: Recep Vatansever e Yalçin Ozbek.
Riguardo l’incontro, valgono le premesse della scorsa settimana: alle Farfalle servirà la gara perfetta e soprattutto una vittoria per 3-0 o 3-1 più il successo nel Golden Set finale. L’obiettivo sarà l’accesso ai quarti della competizione, dove la vincitrice troverà il Volley Mulhouse Alsace, terzo classificato nella Pool A di CEV Champions League, quella dominata da Conegliano.
Le parole fiduciose di Carli Lloyd in vista della partita: “Sono assolutamente convinta che la UYBA possa fare l’impresa. Nella partita di andata non eravamo noi e mercoledì, qui alla e-work Arena, se affronteremo la partita come abbiamo fatto contro Novara e Vallefoglia, potremo farcela. Sarà difficilissimo, perchè il Thy è una squadra forte, ma sono molto fiduciosa”.
- Pallavolo Cev maschile – Modena la semifinale è a 2 set di distanza
- Pallavolo A2 femminile – Futura Giovani-Trentino Volley 1-3: le foto