Pallavolo Germania – Il ko in coppa costa a Rafał Murczkiewicz la panchina a Duren

(Giovanni Armanini per iVolleymagazine.it) Düren ha deciso di esonerare Rafał Murczkiewicz con effetto immediato. Il club non ha nascosto dietro le consuete parole di circostanza la decisione presa nella giornata di mercoledì 1 marzo: “I rapporti si erano fatti tesi tra la squadra e l’allenatore”, é stato annunciato. Il club aveva già deciso a metà febbraio di non prolungare il contratto con Rafal Murczkiewicz, in scadenza in estate. La separazione a metà stagione arriva a sorpresa. Un successore non è stato ancora trovato. Il club sta cercando una soluzione provvisoria il più rapidamente possibile.
“Siamo giunti alla conclusione che, in considerazione dei compiti impegnativi che attendono la squadra in campionato, la soluzione migliore è sciogliere il rapporto sempre più teso”, ha detto l’amministratore delegato Benjamin Kaulen.
Dopo la sconfitta per 3-1 in finale di coppa contro il Berlino di domenica scorsa, “le tensioni interne esistenti sono venute alla luce e si sono intensificate”. “Questo passaggio è difficile per noi ed è insolito per noi. Ma dobbiamo pensare al quadro generale”, ha commentato Kaulen sulla separazione da Murczkiewicz, che è diventato capo allenatore a Düren nel 2020. Secondo il club, una soluzione provvisoria dovrebbe essere trovata “il prima possibile”. Venerdì sera Düren deve giocare nuovamente contro Berlino, questa volta in casa in una gara di Bundesliga.