#Pallavolo A2 maschile – Roma batte Grottazzolina ed al giro di boa è al comando del gruppo bianco

Sicuramente Claudio Villa quando cantava 60 anni fa “Quanto sei bella Roma” non pensava alla squadra di Spanakis, ma quella canzone che ha dato il titolo anche ad un film della fine degli anni cinquanta calza perfettamente alle prestazioni di Zoppellari e compagni, che ogni hanno legittimato il primato il primato alla fine del girone di andata del gruppo bianco della A2 maschile. Opposta a Grattozzolina, che la inseguiva in classifica il sestetto della Scarabeo ha sfoderato un’altra prestazione più che convincente, portando a casa tre punti importanti e soprattutto il primo posto al giro di boa che consente alla squadra laziale di affrontare in Coppa Italia la quarta dell’altro raggruppamento.
Roma con personalità ha vinto lottando primo e secondo set, ha perduto il terzo e poi ha dominato il quarto finendo in crescendo e festeggiando una vittoria meritata.
Scarabeo GCF Roma -Videx Grottazzolina 3-1 (25-20, 25-22, 22-25, 25-15)
Scarabeo GCF Roma: Zoppellari 3, Padura Diaz 16, Franceschini 3, Snippe 18, Tiozzo 12, Romiti (L1), Valenti, Sacripanti, Losco ne, Saturnino, Fantini ne, Pollock 11, Rau 1. I All. Spanakis, II All. Pastore.
Videx Grottazzolina: Morelli 12, Brandi ne, Vecchi 9, De Fabritiis 1, Pison, Cecato, Calistri (L), Romagnoli ne, Richards 9, Gaspari ne, Fiori 5, Salgado 13, Brandi J. (L2), Minnoni. I° All. Ortenzi, II° All. Cruciani.

Foto di Marika Torcivia