Pallavolo Champions M – La Coppa Germania ospite speciale Max Schmeling Halle, Ruben Schott (ex-Milano) presenta la sfida

(Giovanni Armanini per iVolleymagazine.it) Ci sarà un ospite speciale, domani sera, alla Max Schmeling Halle di Berlin: la coppa di Germania vinta due settimane fa da Berlino a Mannheim verrà mostrata al pubblico a partire dalle 19, 30 minuti prima dell’inizio della sfida contro la Sir Perugia.
C’è grande attesa per l’evento, e nel prepartita per Br volleys ha parlato Ruben Schott, ex schiacciatore di Milano in SuperLega ed ex giocatore di Andrea Anastasi a Danzica, che conosce bene la nostra pallavolo e ha avvertito i suoi: “Contro Perugia dobbiamo over performare come squadra. La nostra prestazione in casa contro lo Zawiercie può essere il punto di partenza per noi. Dovremo essere molto attenti in ricezione, e sicuramente dovremo risolvere più situazioni di palla alta del solito. Ovviamente, abbiamo bisogno del nostro miglior servizio più che mai”.
Sul valore di Perugia, Schott non ha dubbi: “Gianelli è attualmente forse il miglior palleggiatore del mondo. Inoltre, ci sono tre assoluti superstar in attacco esterno e anche in tutte le altre posizioni gli italiani hanno una qualità enorme”.
I BR Volleys vengono da cinque vittorie in sette partite. Top club come Zawiercie e Ziraat Bank Ankara sono stati battuti con il sostegno del pubblico al Max-Schmeling-Halle. Ma con Perugia cambia tutto: “È una delle poche partite della stagione in cui siamo sfavoriti – conclude Schott -. Ma non ci dispiace, e con i nostri tifosi a sostenerci può diventare un vantaggio per noi”