Pallavolo Cev femminile – Scandicci grande passo verso l’ultimo atto: la finale

Un passo in avanti verso la finale di CEV Cup. Davanti ad un Palazzo Wanny pieno di tifo e passione la Savino Del Bene Volley ha vinto 3-0 la gara d’andata delle semifinali, che la vedevano contrapposta alle turche del THY Istanbul.
La sfida è stata molto combattuta nel primo set, con la Savino Del Bene Volley che si è trovata a rincorrere dopo un ottimo avvio del THY Istanbul. Raggiunto il primo vantaggio sul 24-23, la formazione di Barbolini ha poi avuto la forza di aggiudicarsi la frazione e di indirizzare l’andamento della gara. Gasata dalla vittoria in rimonta, ottenuta nel primo set, la Savino Del Bene Volley si è infatti aggiudicata nettamente anche il secondo. Un set dominando in lungo e largo e vinto per 25-12. Nel terzo set le ragazze di Barbolini sono rimaste concentrate e non hanno lasciato scampo ad un THY Istanbul molto impreciso in attacco e costretto ad inchinarsi per 25-18.
Terzo successo per 3-0 e undicesima vittoria consecutiva per la squadra di Barbolini, guidata dalla solita Zhu Ting, da una Antropova da 18 punti e da una Haleigh Washington eletta MVP della sfida.
Al termine della gara così la Savino Del Bene Volley si è presa una splendida vittoria per 3-0 e tre punti preziosi in vista della gara di ritorno, in programma per il 22 marzo ad Istanbul.
Savino Del Bene Volley – THY Istanbul 3-0 (27-25, 25-12, 25-18)
Savino Del Bene Volley: Sorokaite 4, Alberti n.e., Beliën 6, Zhu Ting 11, Merlo n.e., Mingardi 1, Yao Di 1, Shcherban n.e., Angeloni (L2) n.e., Washington 7, Antropova 18, Castillo (L1), Di Iulio. All.: Barbolini.
THY Istanbul: Yilmaz (L2) n.e., Kayacan (L1), Van Ryk 10, Tugral, Ercan 2, Ünver, Germen n.e., Babat 1, Kingdon Rishel 12, Akin 1, Toksoy Guidetti 3, Orthmann 6, Demirel 1, Maglio 8. All.: Soz.
Arbitri: Sokol (POL) e Cormie (SCO)