Qyesta sera, in contemporanea alle 20.30, vanno in scena le gare di ritorno delle semifinali di CEV Cup 2023. Modena in scena in Polonia, sul campo del Belchatow, Piacenza ospita il Roeselare.
La Valsa Group Modena è a due set dalla finale. Il successo di sei giorni fa al PalaPanini permetterà ai gialli di affrontare la sfida con un grande vantaggio, ma senza sottovalutare lo Skra Belchatow, allenato da Gardini e con diversi volti noti della SuperLega, quali Atanasijevic, Lanza, Kooy e Bieniek. Il team polacco nell’ultimo turno di Plusliga ha sconfitto lo Zaksa in tre set. La Valsa Group cercherà dunque di non abbassare la guardia e di tornare sul binario giusto dopo lo stop rimediato a Trento nell’ultima di Regular Season.
Impresa dal coefficiente di difficoltà decisamente maggiore per la Bluenergy Daiko Volley Piacenza, che per l’occasione recupera Robertlandy Simon. La formazione allenata da Massimo Botti ha infatti subito un 3-1 in Belgio contro il Knack Roeselare nella gara di andata delle Semifinali, e dovrà vincere “da tre” ed imporsi al golden set per centrare l’accesso alla finale. Brizard e compagni hanno già realizzato una rimonta simile, nei quarti di finale, quando con un 4-0 (3-0 e golden set) ribaltarono in casa propria il risultato della settimana precedente, eliminando il Montpellier. Il PalaBancaSport si riprepara a sostenere dunque i biancorossi, tornati alla vittoria (sempre in casa) contro Padova nell’ultimo turno di Regular Season.
- Pallavolo Champions F – Fersino: “Una partita sudata, punto su punto. Complimenti alla squadra”
- Pallavolo Cev femminile – Barbolini: “Abbiamo fatto un primo passo, quello corto, adesso dobbiamo fare quello lungo a Istanbul”