Pallavolo A1 femminile – Busto prende 3 punti, Casalmaggiore si consola con la certezza dei play off

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Le Farfalle vincono in rimonta contro Casalmaggiore. Le rosa si sono consolate con la certezza aritmetica di aver conquistato l’ingresso nei play off scudetto. Dimitrova e compagne scese in campo senza il libero De Bortoli, sostituita bene da Perinelli) hanno iniziato il match portandosi in vantaggio, poi hanno dato vita ad una partita fatta di alti e bassi con la logica conclusione di lasciare l’intera posta all’e-work Busto Arsizio.
La UYBA, ha iniziato il match mostrando poca concretezza, ma poi ha trovato la forza per reagire da squadra. Con l’ingresso (già a metà del primo parziale) di Omoruyi per Degradi, il team bustocco ha trovato la quadra ed è riuscito a contenere la squadra di Andrea Pistola: proprio il posto4 è risultata la giocatrice più decisiva (MVP con 27 punti, 59% offensivo, 4 muri e 1 ace), ben supportata in attacco dall’ex Rosamaria (al rientro) che ha chiuso con 17 punti. Con un muro-difesa sempre più efficace, Lloyd in grande spolvero ha potuto guidare al meglio le operazioni. Nonostante la gara sia stata assolutamente equilibrata, la UYBA è stata cinica nei momenti cruciali, mentre Casalmaggiore ha forse regalato qualcosa di troppo. Alle rosa sono serviti a poco i 17 punti di Dimitrova e i 14 a testa di Piva e Lohuis.
e-work Busto Arsizio-Trasportipesanti Casalmaggiore 3-1 (22-25, 25-21, 25-19, 25-21)
e-work Busto Arsizio: Lloyd 5, Stigrot 10, Olivotto 9, Montibeller 17, Degradi, Zakchaiou 7; Bressan (L). Battista, Monza, Omoruyi 27. N.E. Lualdi, Colombo, Zannoni (L). All. Musso, 2° Gaviraghi.
Trasportipesanti Casalmaggiore: Melandri 10, Dimitrova 17, Piva 14, Lohuis 14, Carlini 2, Frantti 6; Perinelli (L). Scola, Malual 1, Mangani 1. N.E. Braga (L), Buzzerio, De Bortoli, Sartori. All. Pistola, 2° Tettamanti.
Arbitri: Luca Saltalippi e Gianluca Cappello.