(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Le Farfalle vincono in rimonta contro Casalmaggiore. Le rosa si sono consolate con la certezza aritmetica di aver conquistato l’ingresso nei play off scudetto. Dimitrova e compagne scese in campo senza il libero De Bortoli, sostituita bene da Perinelli) hanno iniziato il match portandosi in vantaggio, poi hanno dato vita ad una partita fatta di alti e bassi con la logica conclusione di lasciare l’intera posta all’e-work Busto Arsizio.
La UYBA, ha iniziato il match mostrando poca concretezza, ma poi ha trovato la forza per reagire da squadra. Con l’ingresso (già a metà del primo parziale) di Omoruyi per Degradi, il team bustocco ha trovato la quadra ed è riuscito a contenere la squadra di Andrea Pistola: proprio il posto4 è risultata la giocatrice più decisiva (MVP con 27 punti, 59% offensivo, 4 muri e 1 ace), ben supportata in attacco dall’ex Rosamaria (al rientro) che ha chiuso con 17 punti. Con un muro-difesa sempre più efficace, Lloyd in grande spolvero ha potuto guidare al meglio le operazioni. Nonostante la gara sia stata assolutamente equilibrata, la UYBA è stata cinica nei momenti cruciali, mentre Casalmaggiore ha forse regalato qualcosa di troppo. Alle rosa sono serviti a poco i 17 punti di Dimitrova e i 14 a testa di Piva e Lohuis.
e-work Busto Arsizio-Trasportipesanti Casalmaggiore 3-1 (22-25, 25-21, 25-19, 25-21)
e-work Busto Arsizio: Lloyd 5, Stigrot 10, Olivotto 9, Montibeller 17, Degradi, Zakchaiou 7; Bressan (L). Battista, Monza, Omoruyi 27. N.E. Lualdi, Colombo, Zannoni (L). All. Musso, 2° Gaviraghi.
Trasportipesanti Casalmaggiore: Melandri 10, Dimitrova 17, Piva 14, Lohuis 14, Carlini 2, Frantti 6; Perinelli (L). Scola, Malual 1, Mangani 1. N.E. Braga (L), Buzzerio, De Bortoli, Sartori. All. Pistola, 2° Tettamanti.
Arbitri: Luca Saltalippi e Gianluca Cappello.
- Pallavolo SuperLega – Spirito: “Abbiamo sofferto il loro gioco, ci siamo svegliati tardi”
- Pallavolo SuperLega – Simoni: “Per due set non abbiamo reagito come al solito, nel terzo siamo stati nella partita, ma dobbiamo fare molto meglio”