Pallavolo SL PLay off scudetto – Lorenzo Cortesia: “Carichi al punto giusto ed entusiasti”

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Verona ci crede e si prepara ad affrontare Gara 4 contro la Lube in quella che sarà una partita decisiva per le sorti degli scaligeri, in vantaggio dopo i primi tre confronti. A presentare il momento della WithU sulle colonne dell’Arena è Lorenzo Cortesia, intervistato da Marco Ballini.
VINCERE IN CASA – ”Noi ci siamo allenati tutta la stagione per arrivare a vivere questi momenti emozionanti e quindi adesso ci siamo dentro, consapevoli di tutto l’impegno profuso per arrivare fino a qui. Carichi al punto giusto ed entusiasti. Conosciamo benissimo il valore della Lube per cui sicuramente l’occasione che ci si presenta domani sera va sfruttata. Squadra abituata alle rimonte, vedi quella in semifinale lo scorso anno contro Trento, ma non dobbiamo guardare la storia quanto invece in casa nostra, concentrandoci su questo appuntamento importantissimo”.
MORALE – ”Il morale è quello tipico delle serie play off. Si sa benissimo che si affronta una grande squadra, per cui molta concentrazione, tanto lavoro e resettare subito dopo la sconfitta di domenica scorsa. Non si può tornare a pensare a quel match, anche perché i giorni sono passati in fretta e siamo già prossimi a gara 4”.
PUNTI DI FORZA – ”Non ci sono molti segreti se vogliamo limitare i danni, ovvero affidarci ad un buon servizio visto che possiamo contare su battitori importanti considerato quanto hanno fatto vedere nel corso della stagione. Ed è proprio il servizio che ci è mancato un po’ nelle prime tre gare dei quarti nonostante due siano andate bene. Ecco perché in settimana abbiamo lavorato molto su questo fondamentale. Con un palleggiatore dall’ altra parte della rete del calibro di De Cecco, se è confortato da una ricezione positiva diventa assolutamente imprevedibile”.