Pallavolo SL Play off scudetto – Gino Sirci: “Stiamo giocando male dalla Coppa Italia, bisogna trovare le soluzioni”

Dopo tanti mesi di dominio a Perugia si stanno vivendo giornate davvero difficili. Gino Sirci deluso dalle ultime battute d’arresto è critico e chiede dalle colonne del Corriere dell’Umbria una immediata inversione di tendenza, nella settimana che con la sfida di Champions e con gara5 dei play off può segnare un’intero finale di stagione
ANASTASI – “L’allenatore non riesce a risolvere i problemi che abbiamo in questo momento. Ed è chiamato a farlo. Stiamo giocando male dalla Coppa Italia. Non riceviamo bene e di conseguenza non attacchiamo come dovremmo. La squadra soffre. Nella fase più importante della stagione, invece di crescere sta peggiorando. A differenza degli avversari. Un motivo ci dovrà pur essere. Bisogna trovare le soluzioni”
POCO CINICI – “Quella di oggi (di ieri pomeriggio, ndr) era una partita da vincere a tutti i costi e non ce l’abbiamo fatta. Il primo set è stato molto negativo. L’approccio è stato a dir poco leggero. Avremmo dovuto essere più organizzati in ricezione. E’ stata la stessa partita di gara 2. In certe situazioni siamo stati poco cinici. Piano piano ci siamo fatti rimontare anche e soprattutto per via delle tante, troppe ricezioni negative. Ma faccio un plauso a Piccinelli, anche Giannelli ci ha provato”.
CHAMPIONS – “Possiamo farcela. – a Perugia serve una grande rimonta contro lo Zaksa – Fortuna che giochiamo in casa sia giovedì che in gara 5 contro Milano. Contro i polacchi ci possiamo provare, ma servono idee chiare”

Fonte: Corriere dell’Umbria