La Valsabbina Millenium Brescia vince la sfida di Pasquetta contro la Cda Talmassons e si qualifica ufficialmente ai Playoff Promozione. Le leonesse raggiungono così Trento e San Giovanni in Marignano e, proprio contro quest’ultima, si scontreranno l’ultima giornata di Pool Promozione per stabilire chi delle due avrà il fattore campo nello scontro che si ripeterà in semifinale, con le romagnole avanti di due punti (61 contro 59). Per le friulane, la sesta giornata sarà da cardiopalma: la squadra di coach Barbieri aprirà il weekend venerdì 14 aprile in uno scontro diretto contro Busto Arsizio (53 punti entrambe) e vincendo da tre punti avrebbe la certezza di raggiungere la terza fase; ogni altro risultato lascia aperte molteplici porte, con Montecchio (53 punti e trasferta a Sassuolo) e Mondovì (52 e trasferta a Martignacco) ancora in corsa.
“Questa vittoria è davvero importante – commenta Josephine Obossa, 24 palloni messa a terra ed MVP dell’incontro – ci serviva un solo punto, ma ne abbiamo fatti tre. Questo, ora, ci sprona ancora di più perché il terzo posto è ancora raggiungibile e domenica a San Giovanni in Marignano proveremo ad arrivarci. Sono contenta della reazione che abbiamo avuto dopo un primo set giocato non benissimo, siamo state brave a riprendere il nostro ritmo e ad entrare in campo con coraggio. Voglio portare questa squadra il più lontano possibile perché il talento e le basi ci sono. Noi dobbiamo continuare a lavorare per portare a casa l’obiettivo della stagione”.
“Ci tenevo a fare bene oggi, qui sono stata bene – sono le parole di Anna Caneva, centrale di Talmassons, l’anno scorso vincitrice della Coppa Italia con la maglia bresciana – E’ sempre un bel palcoscenico, Brescia è una squadra forte contro cui è bello scontrarsi. Per noi questa e la prossima saranno due partite importanti e ci tenevo a provare a portare a casa qualcosa. Mi spiace perché ci eravamo molto vicini, per noi confrontarsi con Brescia è misurarsi con un livello più alto quindi ci fa piacere, ora penseremo a venerdì. Ogni tanto sbagliamo a non aiutarci, dopo aver visto l’atteggiamento che abbiamo avuto nel primo set, mi è dispiaciuto che non si sia mantenuto quel livello, anche se Brescia poi è uscita per quello che è. Potevamo fare qualcosina in più, quindi speriamo di portarci dietro il primo set per la prossima sfida”.
- Pallavolo SuperCoppa A2M – Tonno Callipo Vibo Valentia implacabile ha conquistato un altro trofeo
- Pallavolo SuperLega – Ishikawa: “Incredibile, siamo stati molto bravi. Il nostro obiettivo era questo, la semifinale”