Pallavolo Champions F – Egonu è super, Il Vakifbank conquista la finale al golden set

Una grandissima prestazione a muro, oltre all’inarrestabile coppia Egonu-Gabi in attacco hanno consentito al Vakifbank Istanbul di ribaltare la situazione ed entrare nella Super Final della Champions League femminile di Torino. I tifosi italiani avranno l’occasione di vedere in azione il potente opposto azzurro.
Paola Egonu partita con freno a mano nel primo set è divenuta imprendibile con il passar delle azioni. Alla fine sono stati 21 i suoi palloni messi a terra 16/28 in attacco (57%), 3 a muro e 2 al servizio.
Partita praticamente perfetta per le ragazze di Giovanni Guidetti, in pratica sempre padrona del campo eccezion fatta per la prima metà del set iniziale. Come le grandissime squadre il sestetto detentore del trofeo gioca una gara sopra le righe vince 3-0 (25-22 25-14 25-22)il match regolare e poi s’impone al golden set 15-12, raggiungendo l’Eczacibasi in finale.
Se all’andata erano state le battute vincenti a spingere in avanti il Fenerbahce, nella partita odierna è stanto il muro del Vakifbank a decidere la vincitrice. Addirittura 16 i muri punto di Ogbogu (6 solo per lei) e compagne soltanto 1 e per le loro avversarie e addirittura nel set di spareggio
Sicuramente la finale tra Vakifbank ed Eczacibasi sarà una sfida tutta da vedere, ennesimo confronto indiretto tra le due più forti giocatrici d’attacco del momento: Paola Egonu e Tijana Boskovic