Inizia in salita il percorso playoff della e-work Busto Arsizio che perde per 3-0 gara 1 dei quarti di finale in casa della Prosecco Doc Imoco Conegliano. Ancora senza Rosamaria, ma con Zannoni e Zakchaiou in campo, seppur non al meglio, la UYBA ha provato a dire la sua, ma solo in qualche tratto di primo e terzo set è riuscita ad impensierire le avversarie. La formazione di Santarelli ha confermato la sua forza e grazie ad una prova corale, ben orchestrata da Wolosz, ha chiuso in 78 minuti la gara. Haak (24 punti ed MVP) è stata la giocatrice più efficace in attacco, ma la fase di muro-difesa veneta è stata incredibile con Lubian e Fahr che hanno toccato tutto a muro agevolando il lavoro della seconda linea. Per la UYBA Olivotto e Degradi (7 punti a testa) le migliori.
Ad inizio gara è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Julia Ituma e le giocatrici hanno giocato con il lutto al braccio: le farfalle hanno anche rivolto un piccolo pensiero alla giocatrice scomparsa con diverse scritte sulle braccia.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – E-WORK BUSTO ARSIZIO 3-0 (25-18 25-15 25-19)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Plummer 8, Fahr 5, Haak 24, Robinson-cook 6, Lubian 8, Wolosz 1, De Gennaro (L), Gennari 1, Squarcini, Samedy, Carraro. Non entrate: Pericati (L), De Kruijf, Gray. All. Santarelli.
E-WORK BUSTO ARSIZIO: Degradi 7, Zakchaiou 6, Lloyd 2, Omoruyi 3, Olivotto 7, Stigrot 5, Zannoni (L), Battista 2, Lualdi 1, Monza, Colombo. Non entrate: Bressan, Montibeller (L). All. Musso.
ARBITRI: Verrascina e Vagni.
- Pallavolo A1F Play off 5° – Vallefoglia trascinata da Drews, Firenze con Graziani protagonista conquistano la prima vittoria
- Pallavolo SL Play off 5 – Il trio Keita-Sapozhkov-Mozic travolge Padova al PalaOlimpia