(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) La Vero Volley Milano è la quarta semifinalista dei play off scudetto di serie A1 femminile 2022-23. Orro e compagne hanno vinto gara 3 contro la Vbc Casalmaggiore per 3-1 (25-21 25-22 22-25 25-21) ed hanno conquistato il diritto a giocare la serie di semifinale contro la Savino del Bene Scandicci. Una serie di sfide che si annuncia interessante almeno come quella affrontata e superata contro il sestetto rosa di Andrea Pistola.
Anche la terza partita è stata combattuta ed equilibrata come le prime due, questa sera una grande prestazione di Jordan Thompson (31 volte a segno 28 in attacco con il 60%) ha permesso alle padrone di casa di imporsi in 4 set, anche per la pregevole prestazione della ricezione della Vero Volley in cui si è distinta la rientrante Jordan Larson, che ha affiancato la preziosa Miriam Sylla.
Se il campionato di Milano proseguirà con la corsa allo scudetto, quello di Casalmaggiore virerà nella lotta per conquistare un posto in Europa, che Dimitrova e compagne hanno dimostrato di meritare nell’arco di una stagione sicuramente positiva, anche se non troppo costante.
Anche nell’Arena di Monza la Vbc ha lottato strenuamente, è riuscita a far suo soltanto un set (il terzo) ma è uscita dal campo sconfitta, ma egualmente applaudita dai suoi tifosi arrivati in buon numero in Brianza.
VERO VOLLEY MILANO – TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE 3-1 (25-21 25-22 22-25 25-21)
VERO VOLLEY MILANO: Larson 13, Folie 9, Thompson 31, Sylla 13, Stevanovic 6, Orro 3, Parrocchiale (L), Rettke 3, Davyskiba 2, Candi, Begic, Stysiak, Negretti (L). Non entrate: Allard. All. Gaspari.
TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE: Dimitrova 26, Perinelli 6, Lohuis 11, Carlini 3, Frantti 8, Melandri 5, De Bortoli (L), Piva 10, Buzzerio, Malual. Non entrate: Sartori, Braga (L), Mangani, Scola. All. Pistola.
ARBITRI: Cappello e Lot.