Pallavolo SL Finale 3. posto – Milano affida alle mani di Paolo Porro per rimettere in pari la sfida con Piacenza

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Dopo l’incolore prova in gara 1, Milano deve provare a rimettere in pari la sfida del terzo posto contro Piacenza. La squadra di Botti (prossimo all’addio a fine stagione) dal canto suo può contare su una condizione fisica ottima e la sicurezza di chi davanti ai propri tifosi ha chiuso Gara 1 sul 3-0.
A Paolo Porro, fresco di convocazione nel gruppo azzurro per la VNL, il compito di trovare soluzioni nuove per arginare la forza esplosiva in prima linea degli emiliani. Il duo al centro Simon-Caneschi ha dato buone risposte a coach Botti che potrà forzare da posto tre per mettere in difficoltà la seconda linea dei meneghini.
Coach Piazza può ripartire dai numeri del francese Patry, per tenere vivo il confronto con la Gas Sales a coronamento di una stagione da incorniciare. A Piacenza l’obbligo morale di dimostrare che dopo la Coppa Italia, la finale scudetto sfuggita è stata solo un passo falso di un roster che in questi play off ha fatto valere tutta la propria qualità tecnica. Botti può contare su una panchina di grandissima qualità: i vari Gironi, Recine e Romy Alonso, non utilizzati in gara 1, possono essere l’arma in più per sfiancare la dinamica Powervolley, che ha fatto dell’intensità uno dei suoi marchi di fabbrica. Appuntamento a mercoledì per vedere se il collettivo lombardo riuscirà in un altro numero da regalare ai propri tifosi.