Bella vittoria della nuova Pomì targata Cristiano Lucchi, una Pomì che mostra un bel gioco e che sconfigge la Lardini Filottrano per 3-0 pur senza Anastasia Guerra, tenuta a riposo per precauzione a causa di un dolore al ginocchio destro. La vittoria conquistata davanti a circa 2300 spettatori non solo porta tre punti, ma per il modo in cui stata raggiunta regala un bel po’ di serenità alle ragazze in rosa ed ai loro encomiabili tifosi.
“Innanzitutto è una vittoria che è ossigeno puro – ha commentato sorridente a fine gara Lucchi – Un risultato che si merita tutto l’ambiente. Ho trovato fin da subito, da quando ho preso in mano la squadra, disponibili a mettere in opera le mie proposte sia tecnicamente che tatticamente. Dal punto di vista tattico stiamo lavorando molto e qualcosa già si inizia a vedere, bene su muro-difesa e in battuta. Ma la cosa che mi da tanta gioia è stato vedere giocare due squadre, una in campo e una in panchina, nel senso che tutte le giocatrici hanno sudato molto questa settimana, Guerra non si è allenata, Martinez aveva la febbre, ma tutte si sono impegnate molto e volevo ringraziarle interamente per questa vittoria davvero di squadra. Ho visto una squadra partire a testa alta e percorrere la strada giusta.”
VBC POMI’ CASALMAGGIORE – LARDINI FILOTTRANO: 3-0 (25-14 25-15 25-20)
Vbc Pomì: Martinez 17, Napodano, Sirressi (L), Guiggi 10, Pavan 15, Starcevic 8, Zago, Stevanovic 11, Rondon 4. Non entrate: Cyr, Zeng, Lo Bianco, Zambelli. All. Lucchi-Bonini
Filottrano: Melli 1, Bosio 2, Feliziani (L), Gamba, Negrini 1, Agrifoglio, Tomsia 12, Mazzaro 1, Hutinski 5, Scuka 13. Non entrate: Mitchem. All. Beltrami-Amiens.
Foto di Giuseppe Storti