(Attilio Mercalli per iVolleymagazine.it) Ci avevamo scommesso e come volevasi dimostrare Stefano Lavarini è il nuovo allenatore del Fenerbahce Istanbul. Anche se in una recente intervista a “La Stampa” aveva negato qualsiasi avvicinamento dopo la chiusura del contratto con Novara, Lavarini o meglio i dirigenti del Fenerbahce Istanbul non hanno perso tempo e, approfittando della presenza del tecnico di Omegna ad Antalya per la VNL alla guida della Polonia, hanno rilanciato la proposta di prendere il posto di Zoran Terzic, nel frattempo passato, stracciando un contratto in essere, alla Dinamo Kazan, sulla panchina della squadra neo campione di Turchia che naturalmente l’ex della Igor ha accettato immediatamente.
Una occasione imperdibile per il piemontese reduce da un triennio a Novara senza “tituli” e con tanti problemi, soprattutto nelle ultime due stagioni. Un abboccamento con la società gialloblu di Istanbul Lavarini l’aveva ricevuto tra gennaio e febbraio senza però una prosecuzione di contatti al punto che il tecnico del lago d’Orta, a fine aprile, aveva fatto valere l’opzione, a suo carico, di conferma per un altro anno con la Igor. Tutto è però precipitato a distanza tra il tecnico, già in Polonia, e la società azzurra quando, in pratica, nell’ultimo contatto tra le parti sono emersi dissapori e contrasti di varia natura che hanno portato alla decisione della rescissione, si dice “consensuale” del rapporto.
A Istanbul, dopo l’estate con la Polonia con obbiettivi VNL, Europeo e qualificazione olimpica, Lavarini prenderà in mano una squadra di altissimo livello che dovrà difendere il titolo della SultanLigi e dare l’assalto con le varie Vargas, Stysiak, Erdem, Naz, Fedorovtseva e Ana Cristina alla Champions League che manca nella bacheca della società in riva al Bosforo dall’ormai lontano 2012.
- Pallavolo Mercato – Federica Braida seconda regista di Perugia
- Pallavolo Mercato – Al centro di Offanengo ora c’è Nicole Modesti