Dopo la polemica di Tzvetan Sokolov sui suoi canali social (leggi QUI), Lyubo Ganev, presidente della Federazione bulgara di pallavolo (BFV), ha avuto un incontro a tu per tu con il campione . Successivamente è stato annunciato che la prossima settimana, dopo il ritorno della squadra bulgara dalla prima tappa della VNL in Giappone, lo staff medico della nazionale e lo stesso Tsvetan Sokolov sileranno un programma insieme per il recupero del giocatore.
“Ho avuto un incontro molto costruttivo con lui, in cui sono state chiarite le incomprensioni – ha dichiarato Ganev al sito ufficiale della BFV – Come ho già detto, tutto è scaturito a causa di una comunicazione insufficiente. Prima dell’inizio del periodo di preparazione, Sokolov ha avuto dei colloqui con i membri dello staff e ha condiviso le preoccupazioni per le sue attuali condizioni fisiche. E a questo proposito, i dubbi sulla sua utilità per la squadra nelle settimane della Volleyball Nations League. Su questa base, si è deciso di non convocarlo per il primo torneo di quest’anno, al fine di effettuare il recupero e la preparazione per le prossime competizioni più importanti del 2023. Ancora una volta vi dico che si è trattato di un malinteso dovuto a un’insufficiente comunicazione. Ma questo fa parte del passato e guardiamo al futuro insieme”.
“Una volta messo a punto il programma, credo che Sokolov sarà in grado di recuperare completamente e di prepararsi al meglio per poter aiutare la squadra nei tornei cruciali entro la fine dell’anno.” ha proseguito Ganev “Contiamo molto su Tsetso che ha tutto per essere il leader della squadra in un anno di grande responsabilità per la pallavolo bulgara e non vediamo l’ora di inserirlo nel processo di preparazione”.
- Pallavolo Mercato – La Stadium Mirandola affida la regia a Davide Quartarone
- Pallavolo Mercato – Bisi scende in A3 per fare le fortune di Belluno