Pallavolo A2 femminile – Volley Soverato ha scelto Andrea Mafrici per la sua panchina

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it)- La Volley Soverato mette il suo primo tassello per la stagione agonistica 2023–2024 con la scelta del nuovo allenatore: si tratta di Andrea Mafrici. Classe 1985, natio di Reggio Calabria, laureato in Scienze e tecniche dello Sport alla IUSM di Roma, lo scorso anno aveva iniziato come secondo di Fabio Bonafede sulla panchina della Megabox Vallefoglia e dopo il divorzio, avvenuto a metà del mese di settembre con il tecnico siciliano, è rimasto da capo allenatore, guidando la squadra ad una tranquilla salvezza (nono posto con 30 punti, frutto di 11 vittorie e 15 sconfitte). Nei Play off per la Challenge Cup, invece, si è materializzata la sconfitta contro la matricola Pinerolo.
Nella corsa per la panchina jonica, il tecnico reggino ha superato al fotofinish Andrea Ebana, attualmente impegnato con la Volleyrò Casal De Pazzi con le finali dei vari campionati nazionali giovanili di categoria, che si è visto beffato per il secondo anno consecutivo. Mafrici subentra al tecnico umbro Luca Chiappini, che ha chiuso la stagione con una tranquilla salvezza e una più che positiva Pool Promozione, dove ha inanellato tre vittorie e altrettante sconfitte.
“I tifosi possono stare tranquilli- ha dichiarato il patron biancorosso Antonio Matozzo-. Dopo la scelta del coach siamo già al lavoro per quanto riguarda l’organico da affidare ad Andrea Mafrici. Inoltre, siamo al lavoro per mettere a punto le pratiche riguardanti l’iscrizione al prossimo campionato con la consapevolezza – ha concluso il vulcanico presidente del club calabrese- di fare altri importanti sacrifici per raggiungere risultati importanti”.