Pallavolo Mercato – La Gabbiano Mantova ha un nuovo opposto: Marco Novello

(Segio Martini per iVolleymagazine.it) Sancita l’acquisizione della serie A3, kin casa Gabbiano si è già cominciato ad allestire il roster per la serie A3. Il primo tassello della nuova Gabbiano Mantova: è l’arrivo dell’opposto Marco Novello (classe 2002 198cm), proveniente dalla Da Rold Logistics Belluno, con la quale lo scorso anno ha disputato il torneo di serie A3.
“Desidero ringraziare di cuore la Gabbiano Top Team Volley Mantova per l’opportunità che mi è stata data quest’anno, non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti per dare il meglio di me e crescere il più possibile durante questa stagione. Colgo l’occasione per salutare tutti i tifosi, vi aspetto numerosi in palazzetto”.
Il veneto, cresciuto nelle giovanili trevigiane ha disputato le ultime due stagioni in serie A3, prima con la maglia di Prata di Pordenone, con la quale ha chiuso al secondo posto la regular season e ha trionfato ai playoff, conquistando anche la Coppa Italia di categoria, e poi con quella di Belluno
“Siamo estremamente soddisfatti di questo innesto – spiega Nicola Artoni, team manager della Gabbiano Mantova – Novello è un elemento giovane, ma che nelle ultime due stagioni ha dimostrato di poter fare la differenza in un torneo come la serie A3, confermandosi in crescita e in grado di garantire un’ottima costanza di rendimento. Siamo certi che potrà darci ciò che ci aspettiamo”.
Lascia la squadra mantovana, invece, Marcello Andreoli, titolare in posto 2 quest’anno.