Il regista portoghese Bruno Dias (classe 2003 189cm), proveniente dall’Esmoriz GC, vestirà la maglia della Gas Sales Bluenergy Piacenza nelle prossime due stagioni, il suo arrivo il reparto dei palleggiatori a disposizione di coach Andrea Anastasi.
Sinora ha giocato soltanto con il club lusitano. È nel giro della Nazionale portoghese protagonista prima con le formazioni giovanili e quindi con la Nazionale maggiore con cui ha disputato in questa stagione l’European Golden League.
“Giocare in Italia e in particolare a Piacenza – sottolinea Bruno Dias – è il sogno di ogni pallavolista. Piacenza è una delle migliori squadre del campionato più bello e competitivo al Mondo. Sono molto felice di fare parte di questo progetto e di poter allenarmi con Brizard, un giocatore che ammiro e da cui avrò tanto da imparare. Il campionato italiano è il palco ideale per ogni atleta per trovare la migliore versione di sé stesso. Mi aspetto un campionato fisico con un livello alto di gioco e di emozioni. Giocare in Italia era il mio sogno da bambino, ed è veramente speciale riuscire a realizzarlo. Sono ancora molto giovane, devo migliorare e Piacenza è il posto perfetto per farlo. Ho grande passione per la pallavolo e penso di avere molta fantasia. Il mio servizio è forte ed efficace”.
- Pallavolo Mercato – E’ Leonardo Lugli il nuovo opposto di Casarano
- Pallavolo Mercato – Audriana Fitzmorris il nuovo opposto di Bergamo viene da Kansas City, con la garanzia della celebre Stanford