Zouhair Msatfi è un nuovo giocatore biancazzurro. Lo schiacciatore di origini marocchine arriva a Pineto per il suo primo campionato in A2 e completa la lista nel suo ruolo.
Classe 1997 di un metro e 85 centimetri, muove i primi passi nelle giovanili nel suo paese, Cervignano del Friuli, arrivando a giocare i campionati regionali di serie D e C. Successivamente arriva la chiamata nel panorama nazionale, prima con il Volleyball Udine e poi con il Portogruaro, entrambi in serie B, oltre all’esperienza con il Cus Udine ai Campionati nazionali universitari (Cnu), partecipando alle edizioni 2018 (Molise) e 2019 (L’Aquila). Nelle ultime stagioni Zouhair ha vestito le maglie di Canottieri Ongina, Il Pozzo Pradamano e di nuovo Portomotori Portogruaro, in Serie B.
“Sono contento ed onorato di aver scelto Pineto perché è una piazza importante dove poter crescere e migliorare in un contesto come la serie A2. Conosco Henry Miranda con cui ho giocato una stagione alla Canottieri Ongina Volley e di vista Matteo Mignano essendo anche lui Friulano. Sarà un campionato tostissimo e di alto livello, quello che mi aspetto quest’anno è di lavorare tanto e duramente godendomi a pieno questa esperienza.
Sono pronto a mettermi in gioco, migliorare e fare del mio meglio per aiutare la mia squadra! Non sarà semplice, ma non ho dubbi che ce la metteremo tutta!”.