Arriva direttamente da Tabuleiro do Norte, in Brasile, il fiore all’occhiello del mercato di Aversa: il 33enne Bruno Canuto. Che ritorna in Italia per giocare nella Virtus Aversa, che ormai da alcune settimane stava portando avanti la trattiva per ingaggiarlo, come aveva anticipato l’esperto collega brasiliano Bruno Voloch.
Canuto l’ultima annata l’ha vissuta con il Farma Conde/Vôlei São José dos Campos, club di Superliga brasiliana. Prima era stato in Arabia Saudita con l’Al-Taraji, prima ancora nuovamente in Brasile con il Volei Renata mentre la prima esperienza dopo l’Italia è stata in Romania alla Dinamo Bucaresti.
E’ stato per due stagioni in Puglia, precisamente alla Bcc Castellana Grotte. E’ partito con l’A2 e con la maglia numero 4 ed è riuscito a conquistare la promozione in SuperLega dove è stato uno dei protagonisti assoluti. In precedenza tanto Brasile con Minas Tenis Clube, Volta Redonda, Londrina, Sao Bernardo, Sao Jose Dos Campos, Soya/Blumenau e Santander/Sao Bernardo. Oltre 430 punti nelle due stagioni in Italia, in terra carioca nel 2015 è stato premiato come miglior ricevitore della Superliga.
- Pallavolo Azzurri – La Nazionale B per le Universiadi si raduna domani a Taranto
- Pallavolo A2 maschile – Le due Castellana diventano una