Giovane, talentuosa, al tempo stesso esperta. È il mix perfetto che disegna il profilo della nuova atleta ingaggiata dall’Ariete PVP. Si chiama Giulia Stiaffini e va a completare il reparto palleggiatrici della squadra di Massimo Nuti.
Classe 2004 per 180 cm, nativa di Sarzana ma lericina di adozione, Giulia arriva a Prato dopo una carriera già ricchissima, nonostante la giovane età. Partita dalla sua Liguria come attaccante (Lunigiana, Mulattieri Valdimagra Volley) Giulia è approdata giovanissima a quella scuola di campioni che è il Vero Volley Monza e dove è stata instradata nel ruolo di palleggiatrice. Esordio da batticuore nel 2021 al trofeo “Mimmo Fusco” al posto di Orro e poi, l’anno passato, l’esperienza alla Baronissi Salerno in B1. Adesso arriva a Prato per sostituire Martina Goretti ed affiancarsi ad una ragazza altrettanto giovane e di belle speranze come Marta Mennini.
“Sono entusiasta di cominciare questa nuova esperienza a Prato, una società che ho avuto il piacere di conoscere da vicino e che si è dimostrata accogliente e disponibile – ha detto Giulia ai canali social della società pratese – Non vedo l’ora di conoscere la mia nuova squadra, iniziare la preparazione e quindi il campionato. Spero davvero che potremo toglierci grandi soddisfazioni”.
- Pallavolo Storie – L’esperienza giapponese vincente di Valerio Baldovin
- Pallavolo Mercato – Belluno Volley completa il suo mosaico: Orto, Fraccaro e Antonaci gli ultimi arrivi