Pallavolo Mercato – Il Focol Legnano riporta Sofia Dall’Orso a casa

La Focol Legnano annuncia che Sofia Dall’Orso, ritorna a casa dopo alcuni anni di esperienze lontana da Legnano. Legnanese DOC, che vive e respira Legnano 365 giorni all’anno, 7 su 7, 24 ore al giorno ma che, soprattutto, è nata e cresciuta nel settore giovanile del club lombardo.
Classe 2002, banda, Dall’Orso muove i primi passi nel mondo della pallavolo nel 2011, quando indossa per la prima volta la casacca biancorossa della Fo.Co.L Volley Legnano: al PalaVolley segue il proprio percorso nel settore giovanile fino al 2018 quando si sposta a Gorla, dove gioca in Under16, Prima Divisione e B2. Nella stagione 2019/2020 il passaggio in Futura Volley Giovani, per l’Under18 e la Serie C, e ancora il trasferimento a Jesolo, dove milita in B2 e Under19. L’anno successivo lo trascorre metà a Porto Mantovano in B1, mentre la seconda parte di stagione si trasferisce ad Alba (B2), con l’ultimo campionato giocato ad Alsenese, in B2.
Una carriera già lunga per Sofia, che a soli 21 anni, è pronta a ritornare a vestire il biancorosso con un gran bagaglio di esperienze in più e con tanta emozione per questo nuovo capitolo che si apre: “Il mio amore per il volley è nato qui alla Fo.Co.L, dove sono arrivata che ero una bambina, tornare dopo tutto questo tempo è bellissimo – sono le prime parole di Dall’Orso da biancorossa -. Questi anni di esperienze fuori mi sono serviti come crescita personale, sia come individuo sia come giocatrice”.