L’Italia femminile di Davide Mazzanti è pronta per tornare in campo. Domani, giovedì 13 luglio alle ore 21 italiane (in diretta su Sky Sport Summer e Sky Sport Arena e straeming su volleyballworld.tv), le azzurre affronteranno la Turchia nella sfida valida per i quarti di finale di Volleyball Nations League 2023.
“Oramai le partite che ci qualificavano sono alle spalle – ha ammesso il Ct azzurro – anche se secondo me le 3 sconfitte di Antalya ci hanno abituati a giocare sempre con grande pressione. In fondo in questo cammino abbiamo quasi sempre giocato partite da dentro o fuori. Adesso siamo curiosi di sfidare la Turchia in questi quarti di finale una sfida a cui arriviamo in maniera diversa rispetto a quella disputata ad Antalya quando non eravamo certamente al livello attuale”.
Poi il tecnico che 12 mesi or sono una squadra al gran completo al trionfo nella manifestazione ha sottolineato: “Stiamo bene, abbiamo recuperato, anche dal punto di vista del fuso orario siamo riusciti ad assorbirlo meglio rispetto alla trasferta asiatica. Noi vogliamo continuare a crescere e questa partita è un’opportunità per farlo. La Turchia ha molte soluzioni e dovremo capire e leggere bene come sceglieranno di giocare, se in maniera più aggressiva o meno. In generale dovremo essere bravi a leggere bene entrambe le evenienze per essere pronti ad arginarli in base a quello che metteranno in campo”.
- Pallavolo Mercato – Arriva da Trento via Motta il nuovo centrale di Siena: Alessandro Acuti
- Pallavolo Mercato – A Ortona il “vice Cantagalli” sarà Claudio Falcone