Secondo quanto riportato dal portale nv.ua, i giocatori della nazionale ucraina sarebbero insoddisfatti dell’entità dei premi che ha stabilito la loro federazione. Inoltre, non avrebbero ancora ricevuto dalla Federazione ucraina di pallavolo (UVF) il premio per aver raggiunto la finale della Golden League europea. La nazionale è anche contrariata dalle dichiarazioni critiche fatte nei loro confronti dal presidente federale Mykhailo Melnyk, dopo la sconfitta nella finale della European Golden League. Attualmente la squadra di pallavolo ucraina si sta allenando a Varsavia, in Polonia, invece che a Riga, in Lettonia. Ciò è dovuto all’indisponibilità di voli diretti dalla Lettonia al Qatar per la partecipazione alla Volleyball Challenger Cup. Di conseguenza, l’Epicentr, che è lo sponsor della squadra nazionale, ha scelto di stabilire la propria base a Varsavia. E anche questo è motivo di contrasto con gli atleti.
La sera di sabato scorso 15 luglio si è svolta una discussione tra i giocatori, la dirigenza dell’UVF e l’Epicentr in merito a questa situazione. Tuttavia, le parti non sono riuscite a risolvere la questione.
Se non si raggiungerà un accordo tra l’UVF e la nazionale, alcuni giocatori, tra cui Oleh Plotnytskyi, Yurii Semeniuk e altri, si asterranno dal partecipare al torneo Challenger Cup in programma dal 27 al 30 luglio e al Campionato europeo di pallavolo che inizierà il 28 agosto e si concluderà il 1° settembre.
Visualizza questo post su Instagram
Siamo grati a tutti coloro che sostengono la squadra nazionale di pallavolo, siamo grati alle nostre Forze Armate per l’opportunità di giocare e difendere il nostro Paese sulla scena mondiale. Oggi c’è un disaccordo su alcuni punti fondamentali tra la squadra e la dirigenza della Federazione ucraina di pallavolo. Pertanto, la nostra squadra GOLD GENERATION ha discusso con i membri della nazionale ucraina di pallavolo le nostre ulteriori azioni in relazione alla mancata collaborazione della FVU, e vorremmo informare i nostri tifosi e ammiratori con piena responsabilità che la squadra potrebbe non essere rappresentata nei prossimi due tornei della nazionale.
Ulteriori commenti seguiranno in seguito, se non troveremo un linguaggio comune.
Gloria all’Ucraina, rispetto