Pallavolo VNL maschile – L’Italia ha disintegrato l’Argentina: sabato la semifinale con gli Usa

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) L’Italia è in semifinale. Ha raggiunto il primo traguardo disintegrando ogni opposizione dell’Argentina. La squadra di De Giorgi in soli 62 minuti di gioco effettivo ha costruito il suo capolavoro, contro De Cecco e compagni. Splendida la regia di Giannelli dall’inizio alla fine del match a senso unico, super il rendimento in ricezione e difesa del trio Balaso-Lavia-Michieletto. Davvero insormontabile il muro di Russo e Galassi. Perentorio il rendimento in attacco di Romanò. Il ct azzurro non è ricorso a nessuna sostituzione tanto è stato veloce il match e tanto è stato ottimale il rendimento della sua squadra.
L’Italia per la seconda volta consecutiva ha raggiunto la semifinale dove sabato (ancora non è stato inficato l’orario) affronterà gli Stati Uniti, che con grande fatica hanno avuto la meglio dopo 5 set di una Francia orgogliosa. Una partita non facile quella contro Christenson e compagni, che si sono presentati con una squadra di veterani, combattenti veri, che puntano a trasformare in oro l’argento che si sono messi al collo a Bologna 12 mesi or sono.
Nell’analisi della gara, miglior realizzatore è stato Alessandro Michieletto con 15 punti, 9 i punti realizzati a muro e 5 al servizio dall’Italia. Tra gli argentini in evidenza Loser con 10 punti personali, unica nota da sottolineare per una squadra che è apparsa allo sbando dopo pochi scambi.

PDF Italia-Argentina 3-0