(Saverio Albanese per iVolleymegazine.it) «Un fulmine a ciel sereno»: così può essere sintetizzato quello che è accaduto nella giornata odierna nella ridente cittadina della “Perla dello Ionio” con il 37enne allenatore reggino Andrea Mafrici che ha deciso di lasciare la guida tecnica della Volley Soverato a circa tre settimane dall’inizio della preparazione in vista della nuova stagione agonistica nel secondo torneo nazionale del volley rosa. Una notizia bomba giunta durante le vacanze estive alla quale la società biancorossa ha già rimediato individuando nell’esperto tecnico modenese Ettore Guidetti (lo scorso anno in Romania alla guida del CSM Bucarest) la guida della squadra che si appresta ad affrontare la 14a stagione consecutiva nel secondo torneo nazionale del volley rosa.
E’ stato proprio il sodalizio jonico nel suo comunicato a rimarcare che «ancora oggi accadono fatti incresciosi che vanno a colpire società serie, professionali, rispettate da tutti e che, soprattutto, si ritrovano nel panorama nazionale del volley da oltre un decennio. A malincuore la Società del presidente Matozzo, i cui sacrifici sono sotto gli occhi di tutti, segnala queste gravi scorrettezze: Andrea Mafrici non coprirà più il ruolo di allenatore!».
A far traboccare, come suol dirsi, il vaso, a detta della società biancorossa è stata «la giovane procuratrice di coach Andrea Mafrici tramite una semplice mail, e senza un confronto in presenza del direttivo della società, ha ringraziare la società Volley Soverato per l’apprezzamento e l’interessamento al suo assistito ma, preferisce non portare avanti il tutto, per mandare all’estero coach Mafrici. Un colpo basso, da non aspettarsi, duro da digerire per il sodalizio ionico. Quello che porta ancora più delusione per il presidente, la società e i tifosi tutti é che Andrea Mafrici, rinunciando al Soverato, manca di rispetto ad una società della sua terra di origine, delegando il tutto a una giovane procuratrice, alle prime armi. La società al momento ci si ritrova con un organico costruito da Andrea Mafrici che dovrà essere guidato da un nuovo allenatore. Certamente il Soverato non starà con le mani in mano ed é già in trattativa con un nuovo coach. Quello che resta di questa vicenda é la profonda amarezza, dettata da comportamenti scorretti verso la società tutta».
Andrea Mafrici, comunque, è in dirittura di arrivo per firmare con il blasonato club turco del Fenerbahce Opet, per affiancare nel ruolo di vice del neo tecnico natio di Omegna Stefano Lavarini, attuale allenatore anche della Polonia, che ha guidato domenica scorsa al terzo posto finale nella Vnl.
- Pallavolo VNL maschile – L’Italia ha disintegrato l’Argentina: sabato la semifinale con gli Usa
- Pallavolo A2 femminile – Tutta la delusione del presidente Matozzo per il comportamento di Mafrici