(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Cisterna Volley si affida alla potenza di Pavle Peric nel reparto degli schiacciatori per continuare a sognare in Superlega. Lo schiacciatore serbo chiude il reparto dei martelli che vedeva già presenti il confermato Bayram, il giovane Finauri e lo spagnolo Ferragut, per un ruolo in cui coach Falasca avrà a disposizione atleti con caratteristiche differenti e complementari.
Il salto di qualità nella carriera di Peric arriva nella stagione 21/22 dove migliora al servizio e in difesa, sotto la guida tecnica dell’italiano Alberto Giuliani, all’Olympiakos in Grecia. Tra i protagonisti dell’ultima stagione del Fenerbahçe di Castellani, Peric si è contraddistinto per qualità del colpo e grande concretezza, con i suoi colpi decisivi per la conquista della terza piazza finale in campionato. Alto 207 cm, il serbo può schiacciare a 335 cm d’altezza. Altezze importanti, che aiuteranno i pontini nei match più fisici. “Perché l’Italia? Ho sempre voluto cimentarmi nella Superlega italiana – spiega Peric – il campionato più bello e difficile del mondo della pallavolo. Inoltre trovo l’Italia un paese bellissimo, con gente molto ospitale e divertente, questo per me è un valore aggiunto. Conosco bene l’allenatore e ho sempre seguito la grande tradizione della pallavolo pontina, sono sicuro che a Cisterna potremo lavorare bene, centrare i nostri obiettivi e fare in modo che il pubblico possa divertirsi facendo il tifo per noi. La società Cisterna Volley ha obiettivi importanti e voglio dare il mio contributo per centrarli: mi aspetto una stagione impegnativa ma sono sicuro che lavorando di squadra potremo arrivare dove vogliamo”.
Peric sarà a disposizione sin dalla prima giornata di campionato, andando a completare uno degli ultimi vuoti del roster 23/24 del nuovo Cisterna.