Francesca Bresciani (classe 1999 175cm) sarà la seconda palleggiatrice alle spelle di Sofia Monza nella Futura Giovani Busto Arsizio. Originaria di Sassi, piccolissimo comune della Garfagna è lei il profilo scelto dalla società bustocca per completare un reparto palleggio davvero di prima livello per la categoria.
La 24enne, infatti, ci ha messo poco per conquistarsi la fiducia del grande palcoscenico e dopo aver mosso i primi passi nel mondo del volley da prima, vicino a casa, nella Pallavolo Garfagna, per poi proseguire a Lucca con la casacca della Delta Duck, terminata l’esperienza giovanile approda alla Nottolini Capannori.
La passata stagione il salto di categoria con l’esordio in serie A2 con la maglia dell’Hermaea Olbia, entrando in campo in 22 occasioni.
“Devo dire che avevo già parlato con Futura anche lo scorso anno, il mio primo in serie A2, . ha raccontato Francesca -e già da allora avevo avuto subito un’ottima impressione della società e di tutto l’ambiente. Avevo seguito già da qualche tempo la società, che è sempre stata per me una realtà attraente, ricordo già ai tempi della finale di Coppa di Coppa Italia di B2, da avversaria, nella stagione 2017/2018 vinta proprio da Futura. Quest’anno che c’è stato nuovamente l’interessamento ed il contatto sono stata davvero felice e lusingata da ciò, per cui non ha avuto proprio alcun dubbio nella scelta.”
- Pallavolo Storie – Vittoria Repice la “Leonessa dello Stretto” si è laureata
- Pallavolo Mercato – Umberto Sorrenti è un nuovo schiacciatore dell’Ecosantagata Civita Castellana