L’Onder 17 maschile è entrata imbattuta nella finale per il titolo dell’Europeo U17 maschile in svolgimento a Podgorica in Montenegro. Fra i ragazzini di Monica Cresta ed il titolo di Campioni d’Europa rimane la sfida contro la forte Bulgaria.
Gli azzurriniin semifinale hanno superato 3-0 (25-12, 25-20, 25-19) il Belgio, mentre la BUlgaria si è imposta con lo stesso punteggio .
Quella giocata stasera nel palasport SC Verde di Podgorica è stata una partita che ha visto assoluta protagonista l’Italia. Sin da subito i ragazzi guidati dal tecnico Monica Cresta sono stati bravi a imporre il proprio gioco e a non lasciare spazio agli avversari. Il Belgio non è mai riuscito a impensierire Cremoni e compagni che con determinazione e merito hanno conquistato l’ottava vittoria consecutiva in questa rassegna continentale. Domani alle ore 19.00, nella finale per l’oro, l’Italia affronterà la Bulgaria che oggi, nella semifinale disputata nel pomeriggio, ha battuto 3-0 (25-20, 25-22, 25-21) la Spagna.
PDF – Italia-Belgio 3-0