Pallavolo SuperLega – Comincia il 22 agosto la “storia” dell’Itas targata Fabio Soli

(Rosita Mercatante per iVolleymagazine.it) Il mese di agosto segnerà l’avvio delle attività di preparazione pre-campionato per tutte le squadre di Superlega. Per i Campioni d’Italia di Trentino Volley il primo appuntamento ufficiale della stagione maschile 2022/23 è fissato per il pomeriggio di martedì 22 agosto al palazzetto dello sport “ilT quotidiano Arena” di Trento.
Nella fase iniziale – come si legge nella nota ufficiale del Club – con tutta probabilità a disposizione del nuovo allenatore Fabio Soli ci sarà già una fetta consistente della nuova rosa: sette o otto giocatori, a seconda anche di possibili ed ulteriori convocazioni con le Nazionali che già impegneranno per almeno il mese di agosto D’Heer, Kozamernik, Lavia, Michieletto, Sbertoli e Podrascanin. Tutti gli altri effettivi dovrebbero invece essere presenti all’avvio dell’attività, compresi tre dei quattro volti nuovi: il palleggiatore Acquarone, lo schiacciatore Magalini e l’attesissimo opposto Rychlicki.
Al gruppo si aggregheranno diversi elementi del roster juniores che da ottobre disputerà nuovamente il Campionato di Serie B come UniTrento Volley.
Lo staff tecnico che coadiuverà il tecnico emiliano sin dal giorno del raduno sarà composto dall’Assistant Coach Adriano Di Pinto, dallo Scoutman Fabio Dalla Fina, dal Fisioterapista Luca Pirani e dal Preparatore Atletico Lorenzo Barbieri, reduce da due mesi di lavoro con la Nazionale coreana.