A pochi giorni dall’annuncio di Micha Hancock ecco arrivare l’ultimo tassello del roster 2023/2024 della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore. A far parte del gruppo guidato dall’head coach Marco Musso, coadiuvato da coach Pintus e dall’assistant Moroni, arriva giovanissima la centrale Linda Manfredini.
Classe 2006 alta 185 cm, Linda è una giocatrice di ampio prospetto, votata all’attacco ma con un ottimo servizio e ben piazzata a muro, una giocatrice completa già alla sua giovane età. Cresciuta nell’Anderlini Modena assaggia nella stagione scorsa i campi della serie cadetta con Sassuolo rendendosi protagonista di un grande campionato mettendo a referto 405 punti di cui 44 ace, seconda in questo fondamentale ad una lunghezza dalla prima posizione, e 30 muri.
Linda, che vanta un argento ai Campionati Europei U16 e un oro ai Campionati Europei U17, è impegnata, a Szeged in Ungheria, con la Nazionale Azzurra per i Campionati del Mondo U19 che l’hanno vista esordire vincente per 3-1 contro le pari età della Bulgaria mettendo a segno ben 15 punti, seconda marcatrice dell’incontro.
Linda, che ha siglato con la Vbc un contratto biennale, vestirà la maglia numero 10.