Pallavolo Mercato – La Tonno Callipo riporta a casa anche Luciano Mille

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) E’ tempo di grandi ritorni in casa Tonno Callipo Vibo, che continua nel suo allestimento del roster che dovrà affrontare il torneo siculo calabro di Serie B: dopo il centrale Francesco Saragò, il secondo tassello è quello del martello Luciano Mille. Trentuno anni compiuti lo scorso 21 gennaio, l’esperto laterale di Pizzo era partito nelle giovanili della Tonno Callipo, poi nel 2013/14 va a Lagonegro contribuendo alla promozione in serie B1 della formazione lucana, dove gioca anche la stagione successiva. Una stagione a Potenza e poi due a Pineto sempre in serie B, prima di approdare a Cosenza dove rimarrà due stagioni in B. Resta in Calabria e si trasferisce a Cinqufrondi, mentre dopo le due stagioni consecutive in Serie A3 con Normanna Aversa Academy (2020–2021) e Con.Crea Marigliano (2021–2022), torna in Serie B con la Raffaele Lamezia, dove contribuisce al secondo posto finale in Regular Season nella squadra del patron Francesco Strangis.
Carico di significati l’approdo in giallorosso di Mille che ricorda: «Ho messo piede al PalaValentia per la prima volta 17 anni fa. Proprio a Vibo è nato il mio amore verso questo sport. È quindi chiaro che ritorno qui con grande emozione, consapevole che tutti noi teniamo a fare bene per la storia prestigiosa del club».
Idee chiare anche per i traguardi stagionali… «L’obiettivo generale, e quindi societario, è quello di ben figurare raggiungendo in primis la salvezza. Però con i miei compagni ragioneremo in modo diverso, ovvero cercando di ottenere il massimo possibile». Ai tifosi chiede ‘collaborazione’… «Sono fiducioso che verranno accantonate le recenti polemiche. A tutti i tifosi dico semplicemente che tutti noi, come squadra, siamo ansiosi di conoscerli!».