Inizia a prendere forma il roster della Saracena Volley che, per la terza stagione consecutiva, sarà al via del campionato nazionale di Serie B2. Doppio colpo per la società nebroidea che riunisce le sorelle Costabile. Da un lato, infatti, c’è la riconferma per la prossima stagione dell’opposto Sasha Costabile, classe 2003, 180 cm. Dall’altro l’importante ingaggio della banda Marika (nella foto accanto).
Sasha è stata riconfermata in quanto rappresenta, ormai, un punto fermo della squadra allenata da mister Domenico Fazio. Marika, invece, è stata a lungo cercata e voluta dalla dirigenza e dallo staff tecnico in quanto considerata una pedina importante nella scacchiera che vedrà al via la Saracena Volley nel campionato 2023/2024.
“Sono entusiasta di continuare a vestire la maglia della Saracena Volley – ha commentato Sasha Costabile (nella foto in evidenza scattata da Benedetta éirrotta). Da due anni ormai è diventata la mia seconda famiglia, società molto seria, disponibile e persone veramente di cuore. In questa stagione si aggiunge anche un pezzo della mia famiglia, mia sorella e sono contentissima di riaverla in campo come compagna e non come avversaria. Non vedo l’ora di ricominciare per dare il massimo insieme alle mia compagne per raggiungere gli obiettivi prefissati, sempre con grinta, cuore e follia”.
Marika Costabile inizia a giocare a pallavolo all’età di 12 anni a Lamezia. A 13 anni va a giocare alla Volleyrò Casal De Pazzi a Roma dove rimane per due anni. Quindi ritorna a Lamezia in Serie B. Dopo 2 campionati di serie B2 con la Dea di Polistena, arriva a Gioiosa Jonica. Adesso la scelta di accasarsi alla Saracena Volley.
“Sono molto felice di intraprendere questa nuova avventura con la Saracena Volley – il primo commento di Marika Costabile. Si tratta di una società seria ed ambiziosa e non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza. L’obiettivo è quello di cercare di portare, insieme alle mie compagne, la squadra più in alto possibile. Inoltre quest’anno tornerò a giocare con mia sorella e per questo sono super contenta”.
- Pallavolo FIVBBoysU19 – Francia campione con Mathis Henno protagonista, Corea del Sud sul podio
- Pallavolo – Per Simone Anzani scongiurata la presenza di alterazioni genetiche, fondamentale la prova da sforzo del 22 agosto