Con un comunicato pubblicato sul suo sito la Emma Villas Volley ha informato di essere in attesa di quelli che saranno il giudizio e la risposta della commissione provinciale di vigilanza e sicurezza relativamente all’impianto del PalaEstra, dopo la riunione che si è tenuta oggi a Siena in Piazza del Duomo. La società biancoblu attende quindi di sapere se il palazzetto dello sport di viale Sclavo verrà ritenuto agibile o meno, e successivamente in base a quello che sarà il giudizio della commissione valuterà il da farsi.
Al contempo Emma Villas Volley ha comunicato che viene rinviato a data da destinarsi l’inizio della preparazione del team. Di conseguenza, dunque, la data inizialmente fissata al 20 agosto come inizio della preparazione fisica della squadra non potrà essere rispettata.
La società biancoblu conclude auspicandosi che la decisione della commissione provinciale di vigilanza e sicurezza possa essere presa in tempi brevi, non oltre la fine del mese di agosto, per consentire una valutazione dello scenario che si prospetterà e quindi una gestione corretta degli impegni assunti con giocatori, staff e Legavolley.