(Sergio Martini per ivolleymagazine.it) Si è unita alla squadra negli ultimi giorni del ritiro di Forte di Marmi dopo aver conquistato la medaglia di bronzo da protagonista ai campionati mondiali Under 19 con la maglia azzurra. Linda Manfredini, classe 2006 e di professione centrale, ha iniziato la prima settimana di allenamenti alla Baslenga. Una giovane di talento per le rosa. Abbiamo raccolto le sue prime impressioni partendo dal bronzo appena conquistato in azzurro: “Una bellissima esperienza – racconta Linda – anche se in una competizione difficile. Ma ci è servita sia a livello personale, che di squadra con match molto combattuti e contro squadre forti. Ne siamo uscite molto soddisfatte e non vediamo l’ora di affrontare con la maglia azzurra una nuova competizione. Quando mi è arrivata la proposta di venire a Casalmaggiore è stata per me una bellissima sorpresa, non me lo aspettavo alla mia età di giocare in A1. Un sogno e un onore in una stagione dove darò il massimo”.
Quali sono i tuoi modelli?
“Mi ispiro a De Kruijff, Chirichella e Danesi per il muro fin da piccola. E’ questo un fondamentale dove posso migliorare, mentre i miei punti di forza sono la fast e la battuta. Ma si può migliorare in tutto”.
Come è stato il primo impatto con l’ambiente Vbc?
“Non sono abituata ma mi stimola molto questa nuova avventura. Mi sono trovata bene da subito con il tecnico e le nuove compagne e spero che il feeling vada sempre meglio nel corso della stagione.”
Quali sono i suoi interessi fuori dalla pallavolo?
“La scuola e la pallavolo mi impegnano molto e il tempo per coltivare altri interessi è poco. Nel tempo libero esco con gli amici e nel periodo delle vacanze mi piace molto viaggiare”.
Che stagione prevedi sarà quella che s’inizierà ad ottobre?
“Per me sarà emozionante, perché pensare di essere in A1 è ancora un sogno e spero di ritagliarmi un po’ di campo. Comunque in allenamento riuscirò a confrontarmi con giocatrici più esperte, con delle professioniste”.
A Linda non manca Il talento e le idee sono chiare. A Casalmaggiore può sbocciare un fiore rosa…
- Pallavolo EuroVolley2023 – 1.746.000 telespettatori collegati su Rai2 per Italia – Belgio
- Pallavolo Cina – Zhu Ting non parteciperà alle prossime Qualificazioni per Parigi 2024