“Domani sarà una bellissima sfida contro una grande squadra come la Turchia – ha sottolineato il ct azzurro Davide Mazzanti nel media meeting -. Conosciamo bene l’avversario, sappiamo quali sono i suoi punti di forza ed allo stesso tempo siamo consapevoli di quello che dovremo fare. Sarà una partita sicuramente bella da vivere e giocare, da affrontare con la giusta attenzione mettendo in campo intensità e ritmo. Quanto fatto due anni fa in Serbia quando conquistammo il titolo europeo è un qualcosa che porteremo per sempre dentro ma appartiene al passato. Adesso stiamo vivendo una nuova storia che dovrà passare attraverso una semifinale da giocare dando il massimo. La Turchia è una grande squadra, con un’individualità importante che però non rappresenta l’unico pericolo. Vargas è indubbiamente la loro arma principale ma dovremo essere bravi a contenere in generale il loro gioco che negli ultimi mesi è cresciuto davvero tanto”.
- Pallavolo EuroVolley2023 – Lavarini deluso: “Al di là della sconfitta ho la sensazione che non abbiamo fatto il massimo”
- Pallavolo EuroVolley2023 – Santarelli “Siamo concentrati sulla semifinale con l’Italia: affronteremo un team pazzesco”