La vicenda dei problemi azzurri trova spazio anche in Brasile e Bruno Voloch sul suo blog riporta una versione che gli è stata raccontata da una giocatrice brasiliana di cui non fa il nome. Da capire se tutto questo corrisponde alla realtà o meno. Ecco quello che ha scritto su O’Tempo il noto collega:
“Una rinomata giocatrice brasiliana, molto conosciuta in Italia, è intervenuta sul blog. L’argomento è la crisi della Nazionale femminile.
Cristina Chirichella, Caterina Bosseti, Monica De Gennaro e Paola Egonu hanno guidato un movimento per estromettere Davide Mazzanti dal suo incarico. Le giocatrici, secondo la fonte, si sono rivolte al presidente della FIPAV, la Federazione Italiana, dicendo che non avrebbero più giocato per la Nazionale se l’allenatore fosse stato mantenuto. Giuseppe Manfredi non ha ceduto alle pressioni e ha favorito Mazzanti.
Ma perché Egonu è stata convocata per il Campionato Europeo?
‘È stata convocata solo come terza scelta e questo è stato chiarito nel colloquio tra l’allenatore e la giocatrice. Paola ha accettato le linee guida proposte. L’idea era quella di mettere pressione e puntare sulle scarse prestazioni di Ekaterina (Antropova), che è molto giovane e appena arrivata”, ha dichiarato al blog. Sylvia Nwakalor, in teoria, prende il posto di Egonu.
Oltre agli opposti, la lista di Mazzanti comprende le palleggiatrici Alessia Orro e Francesca Bosio, le schiacciatrici Myriam Sylla, Elena Pietrini, Loveth Omoruyi, Alice Degradi e Francesca Villani, le centrali Marina Lubian, Anna Danesi, Federica Squarcini e Linda Nwakalor e i liberi Eleonora Fersino e Beatrice Parrocchiale.
Solo 14 saranno in viaggio per la Polonia.
La posizione dell’Italia nella classifica mondiale, sesta, le dà un po’ di conforto in vista delle preolimpiadi.
A Lodz, in Polonia, la squadra affronterà Corea del Sud, Slovenia, Thailandia, Colombia, Stati Uniti, Germania e Polonia.
Visualizza questo post su Instagram