La Thailandia ha annunciato l’organico della squadra che parteciperà alla Qualificazione Olimpica femminile per Parigi 2024 a Lodz, lo stesso raggruppamento che vedrà impegnate Sylla e compagne. Fresca del titolo di campione d’Asia la squadra siamese porterà in Europa 15 atlete. Tra loro non ci sarà la regista Guepard Pornpun, che ha giocato in Romania nella prima parte dell’ultima stagione nel Rapid Bucarest per poi trasferirsi in Corea del Sud nell’IBK Alto. Al suo posto, nell’elenco diffuso dalla federazione del paese asiatico, c’è la veterana e conosciuta Nootsara.
La Thailandia è una formazione da tenere in considerazione, nel Mondiale 2022 ha giocato un ottimo volley e quest’anno in VNL ha costretto le Azzurre ad una dura rimonta per portare a casa il successo.
Alzatrici: Phonphan, Sirima e Nootsara.
Centrali: Jarasporn, Thatdao, Wimonrat e Hatthaya
Attaccanti di banda: Chatchu-on, Wipawee, Sasipaporn, Ajcharaporn, Pimpichaya, Thanacha.
Liberi: Piyanut e Jidapa
Allenatore: Danai Sriwacharamaytakul
- Pallavolo A2 femminile – Buona prova dell’AltaFratte nel test contro Bologna, esordio da libero della capitana Marta Masiero
- Pallavolo EuroVolley2023 – Alessandro Bovolenta: “L’obiettivo di squadra è sicuramente confermarci al vertice della pallavolo europea”