Primo allenamento congiunto della stagione per la Sarlux Sarroch quello disputato venerdì scorso ospite del Cus Cagliari. Fermi ai box il centrale Cristiano e lo schiacciatore Ciupa per qualche acciacco fisico, tante indicazioni utili per il tecnico Marco Franchi che commenta così l’allenamento: “Primo allenamento congiunto che, a mio avviso, è stato molto importante. Abbiamo perso 3 a 1 e partiamo da questo, perché, al di là che fosse la prima uscita, vincere o perdere fa sempre la differenza. E’ servito per sottolineare diversi aspetti, sia positivi che negativi, in primis la gestione dell’errore, abbiamo sbagliato più di Cagliari, si è perso i set di 3-4 punti quindi è necessario lavorare sul limitare gli errori. Da rivedere la gestione della battuta, fondamentale in cui abbiamo siamo stati eccessivamente fallosi e diversi frangenti in cui non abbiamo messo la giusta pressione alla ricezione avversaria.
La serie A3 ti fa pagare ogni imprecisione, figuriamoci se poi ci aggiungiamo degli errori. Altro aspetto su cui lavorare è che quando le cose non vanno bene bisogna provare ad affrontare quei momenti con più leggerezza e serenità, perché se a una situazione di difficoltà aggiungiamo un atteggiamento concentrato più sul rimuginare sull’errore che sul trovare soluzioni, ci si complica ulteriormente le cose. È un mese che siamo in palestra, abbiamo tanta strada in salita da affrontare, ma l’unica cosa che dobbiamo fare e rimboccarci le maniche e lavorare”
- Pallavolo SuperLega – Perugia rammaricata per la sconfitta azzurra, ma felice per le 5 medaglie dei suoi atleti
- Pallavolo A1 femminile – Settimana piena per l’Uyba che affronta Novara e Milano, la canadese Layne Van Buskirk a Busto per valutare l’infortunio occorso in nazionale