#Pallavolo SuperLega – Bunge Ravenna pokerissimo casalingo

“Una vittoria molto importante, che vale come sei punti”. Così a caldo Fabio Soli ha commentato la quinta vittoria casalinga consecutiva della sua Bunge, che si lascia alla spalle i due ko con Civitanova e Latina superando in quattro set Vibo Valentia al termine di una gara combattuta in particolare nelle prime due frazioni. Vanno avanti i calabresi, ma i padroni di casa reagiscono pareggiando il conto, trascinati dall’mvp Poglajen, e fuggendo con sicurezza nei successivi due parziali, spinti anche da Buchegger e Raffaelli. Non si sblocca invece la Tonno Callipo, che incappa nel quarto ko di fila e vede la zona playoff allontanarsi ulteriormente.
Felice a fine match il tecnico della Bunge: “Sono contento e soddisfatto della prova dei miei ragazzi. Questo non è il solito successo casalingo, ma un grande successo, perché arriva dopo un periodo molto complicato, caratterizzato dagli infortuni, che ci condiziona anche negli allenamenti. Faccio i complimenti alla squadra, in quanto ha saputo lottare e soffrire, risorgendo quando le cose si stavano mettendo male. Quando giochiamo così, riusciamo a realizzare grandi risultati”.
Di umore diverso Lorenzo Turbertini, il tecnico dei calabresi: “Siamo partiti molto bene, ma non siamo riusciti a mantenere alto il livello del gioco. Sapevamo che i nostri avversari erano forti al servizio, ma nonostante ciò abbiamo sofferto, e non siamo stati bravi in particolare in fase di break, mancando delle occasioni importanti. In difesa siamo andati abbastanza bene, ma non in attacco, dove sbagliamo troppo e non siamo capaci di trovare una positiva continuità nel gioco”.
Vibo ora è terzultimo in classifica, scavalcato da Monza.
Bunge Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-1 (23-25, 25-23, 25-20, 25-13)
Bunge Ravenna: Orduna 2, Poglajen 18, Georgiev 2, Buchegger 22, Raffaelli 15, Vitelli 5, Diamantini 6, Goi (L), Gutierrez 0, Marchini 0. N.E. Marechal, Mazzone, Pistolesi. All. Soli.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Coscione 1, Antonov 14, Costa 10, Patch 14, Lecat 4, Verhees 6, Torchia (L), Izzo 1, Massari 3, Marra (L), Presta 0. N.E. Domagala, Corrado. All. Tubertini.
ARBITRI: Boris e Simbari.