(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Con l’incognita Micha Hancock che arriverà in Italia soltanto domani e che prima di iniziare a lavorare dovrà essere visitata dallo staff medico societario), la Vbc Casalmaggiore, da questa stagione guidata da Marco Musso, si appresta ad esordire nella nuova serie A1 domani sera nel PalaRadi alle 20.30 contro il Volley Bergamo 1991.
“Siamo pronte per iniziare, ormai non vediamo l’ora. – dice la capitana delle rosa Elena Perinelli – Dopo tutta la preparazione vogliamo mettere i piedi sul taraflex. Inizia per noi immediatamente un tour de force di cinque partite, in due settimane, molto importante, visto che ci giochiamo subito un obiettivo stagionale in Challenge contro Novara, però stiamo bene, abbiamo lavorato bene sempre in crescendo. Veniamo da una bella gara contro Vallefoglia che ci ha dato qualche consapevolezza in più.” Quello con Bergamo è uno scontro già importante perché le rossoblù sono una delle squadre del massimo campionato con cui Casalmaggiore dovrà rivaleggiare per centrare i suoi obiettivi: “Dobbiamo partire secondo me aggressive perchè giochiamo subito uno scontro diretto, con Bergamo, prima della Coppa”.
Un vero tour de force quello che aspetta le casalasche, impegnate in quindici giorni tra la partita casalinga con Bergamo, la gara in trasferta a Novara di Coppa Challenge, altra trasferta a Novara per la regular season, gara casalinga a Viadana per la Challenge e il ritorno al PalaRadi contro Trento a chiudere questo ciclo.
- Pallavolo Qual.Parigi2024 – Il Giappone fa fuori la Serbia e domani si gioca tantissimo con la Slovenia
- Pallavolo A1 femminile – Ancora poche ore e l’Uyba di Velasco esordisce contro lo spauracchio Egonu