La vittoria di ieri di Novara in Challenge Cup contro Casalmaggiore per 3-0 è il miglior modo per iniziare la stagione.
Lorenzo Bernardi, allenatore dell’Igor Gorgonzola Novara, ha potuto festeggiare il secondo 3-0 della sua fresca carriera su una panchina femminile: “Ovviamente è molto importante essere partiti con una vittoria per 3-0, poi è normale che in questa fase non siamo ancora in grado di esprimere con continuità il nostro gioco migliore visto che la squadra è cambiata tanto ed è cambiato l’allenatore, dunque c’è bisogno di tempo. A tratti riusciamo già a mettere in campo cose molto belle, l’altra cosa che reputo positiva è la capacità di rimanere dentro la partita nei momenti complicati, negativi, reagendo e riuscendo a ribaltare le cose”.
Soddisfazione nelle parole di Ludovica Guidi, una delle ex di turno: “Credo che abbiamo una volta di più messo in mostra un ottimo carattere, la capacità di non lasciare andare il punteggio nei momenti difficili ma anzi la voglia sempre di rimontare e ribaltare l’inerzia. Per il resto, siamo partite al meglio ma questo non è che un primo piccolo passo: c’è una gara di ritorno da giocare che non sarà per niente facile, un po’ perché in trasferta, un po’ perché ovviamente loro proveranno a cambiare il gioco per metterci ulteriormente in difficoltà”.
Gara di ritorno che si giocherà la settimana prossima a Viadana, perché il PalaRadi di Cremona, tradizionale casa delle rosa casalasche, non rientra nei canoni obbligatori dei tornei continentali.
- Pallavolo Challenge F – Casalmaggiore ci prova per due set, ma Novara resiste e chiude 3-0
- Pallavolo A1 femminile – Purtroppo confermata la gravità dell’infortunio di Sofia D’Odorico