Pallavolo A1 femminile – Velasco e Carletti presentano il nuovo “esame Scandicci” dell’Uyba

La e-work arena è pronta ad accogliere la nuova UYBA Volley Busto Arsizio che, dopo la prima giornata a Milano, fa il suo esordio casalingo contro un’altra delle ambiziose partecipanti al massimo campionato nazionale: la Savino del Bene Scandicci. Lualdi e compagne hanno un compito abbastanza arduo di cercare di muovere la classifica, consapevoli della difficoltà dell’impegno.
“Domenica non ci sarà solo Antropova, ma anche altre giocatrici molto forti come la Zhu. – ha sottolineto Julio Velasco in sede di presentazione del match – Sappiamo che Scandicci è una delle pretendenti al campionato e siamo consapevoli di non essere oggi all’altezza di queste squadre, ma dobbiamo imparare ad essere lucide e giocare al massimo, è importante che funzioni il nostro gioco quando abbiamo la palla. Possiamo giocare sicuramente meglio di come abbiamo fatto a Milano. Il nostro pubblico è sempre determinante: ci aiuta anche quando le cose vanno male e le ragazze apprezzano moltissimo questo supporto. Spero che l’ansia di fare bene la prima in casa non ci faccia sbagliare o ci porti a fare troppi errori. Con Massimo Barbolini ho un rapporto molto speciale non solo perché abbiamo vinto 4 scudetti insieme a Modena, ma anche perchè siamo grandi amici oltre ad essere il suo testimone di nozze. È bello ritrovarsi e altrettanto bello sfidarsi da una parte all’altra della rete”.
La giovane Federica Carletti, che domenica contro Milano ha fatto il suo esordio con la nuova maglia ha dichiarato: “Sono molto emozionata per la prima in casa che sarà un’esperienza bellissima. Il nostro morale è molto alto e dobbiamo cercare di migliorare gli aspetti che nella scorsa partita non sono andati bene. I punti di forza di Scandicci sono tanti, prima di tutto è ricca di individualità, ma noi siamo molto concentrate e partiremo innanzitutto dalla difesa per cercare di contrastare le nostre avversarie. Ringraziamo i tifosi e li aspetto in tantissimi per darci una mano a cercare di vincere questa partita, come dice il nostro coach”.